giovedì 5 luglio 2007

Torta panarellina (per Bimby TM31)

La ricetta l'ho trovata su svariati forum/siti sull'argomento, penso si possa adattare ad altri robot
Collaudatissima, una delle torte piu' richieste dal mio maritino


Ingredienti:
  • 230 gr zucchero
  • 100 gr mandorle pelate
  • 4 uova
  • 170 gr burro ammorbidito a pezzetti
  • 80 gr farina + 80 gr fecola
  • 1 fialetta di aroma alla mandorla
  • 1 bustina di lievito
Preparazione:
Mettere nel boccale lo zucchero : 30 sec a vel turbo
aggiungere le mandorle : 30 sec vel turbo
Aggiungere le uova uova: 1 min vel 7
Aggiungere il burro : 1 min vel 7
Aggiungere farina + fecola : 30 sec vel 7
Aggiungere la fialetta di aroma e la bustina di lievito: 10 sec vel 7

Imburrare una teglia da 28/30 cm e cuocere in forno gia' caldo per 30 min a 160/180 gradi.

6 commenti:

Beba ha detto...

AAA Amica ligure cercasi per scambio tipico mangereccio in occasione del Natale. Per info vedi il mio blog ;-)

simo1976 ha detto...

Arrivo!!!

Ho aggiunto a lato il link a questa iniziativa :o)

Beba ha detto...

Ti considero Ligure per questo scambio (perchè ci sono cose + buone in Liguria :-) )

Unknown ha detto...

Complimenti per il blog, lo metterò tra i preferiti!!! Anche tu il Bimby, io lo trovo comodissimo e proverò sicuramente questa ricetta. Baci Paola P.

Anonimo ha detto...

Hey ciao!!
Non avresti qualche link interessante da passarmi? Sono alle prime armi col mio BIMBYYYY :°
Intanto ti posto il link al mio thread sul mio blog se ti va vieni a fare una visitina!!! ciauuu
http://www.nbmodena.org/2008/05/16/il-mio-amico-bimby/

miriam ha detto...

Ciao APG, eccoti il link del forum Ricette bimby

http://bimby.mastertopforum.com

dove trovi migliaia di ricette :)